Sportello Conservazione

L’applicazione che ti permette di conservare a norma di legge i documenti contabili, fiscali e paghe

sportello-documenti-condivisi-1.png


Lo Studio conserva a norma di legge e in automatico, tutti i documenti condivisi su Sportello Fatture o elaborati con JOB e PROFIS 


Sportello Conservazione Digitale è l’applicazione di SPORTELLO.cloud che i clienti di studi professionali, commercialsiti e consulenti del lavoro possono utilizzare per conservare a norma di legge documenti contabili, fiscali e paghe.

Utile: Lo Studio può gestire il grado di avanzamento dei singoli clienti e condividere con loro lo stato di conservazione dei documenti 

Efficiente: Lo Studio può configurare facilmente la procedura di attivazione per tutte le ditte che richiedono il servizio definendo assieme ai clienti i documenti da inviare in conservazione

Processo di Validazione

Prima di inviare i documenti in conservazione, il sistema verifica che in tutti i documenti e allegati, non ci siano anomalie, controllando ad esempio la validità di:
  • presenza della firma
  • estensione valida
  • certificato di firma in regola
  • presenza della marca temporale, etc...

Processo di firma
Il processo di firma dei documenti è automatico, completamente automatizzato e gestito da Sistemi. Infatti in qualità di gestore tecnico del servizio di conservazione, è Sistemi che si occupa di inviare i documenti a Namirial sollevando così il professionista/consulente dal dover intervenire.

Verifica stato di conservazione
Grazie ad un pannello di controllo è possibile visualizzare tutti i documenti che si è scelto di inviare in conservazione, verificando in ogni momento lo stato di conservazione. Inoltre è anche possibile inviare in conservazione documenti che sono stati già conservati con un altro soggetto conservatore. 

Consultazione dei documenti
Sia lo Studio professionale che le ditte clienti, accedendo a Sportello Consevazione Digitale hanno la possibilità di: 
  • scaricare i documenti
  • visualizzare i versamenti creati in base al loro stato
  • controllare la presenza di anomalie che non permettono la conservazione
  • consultare i documenti conservati in base al loro stato: presi in carico, inviati in conservazione, conservati




 
Perché scegliere Sistemi Forlì?
Ogni giorno lavoriamo a fianco di oltre 500 aziende e professionisti che utilizzano le soluzioni gestionali Sistemi con la nostra consulenza: che tu sia un libero professionista o uno studio strutturato anche su più sedi, ti possiamo condividere tutta l’esperienza che occorre per soddisfare le tue necessità.
Scopri chi siamo

VUOI APPROFONDIRE? CONTATTACI

Per permetterci di informarti sulle soluzioni software per la tua professione abbiamo bisogno del tuo consenso, diversamente ti contatteremo solo per rispondere alla richiesta che ci stai inviando. Inviando questo modulo dichiaro di aver preso visione della Policy Privacy e di acconsentire al trattamento dei dati personali ai sensi dell’Art. 6 del Regolamento UE 2016/679