Locazione operativa GRENKE

Grazie a GRENKE la locazione operativa diventa conveniente, sicura e veloce

sito-banner-corto-4.png

Gli strumenti digitali hanno assunto un ruolo centrale e strategico nelle organizzazioni di oggi, indipendentemente dalla dimensione o dal settore. Questo ruolo è il risultato della crescente digitalizzazione dell'economia e dell'evoluzione delle tecnologie dell'informazione.

Per questo oggi quando un’azienda o uno studio decide di acquistare un software gestionale spesso decide di affrontare veri e propri progetti complessi che prevedono investimenti importanti in termini di attrezzature e tecnologia

locazione-finanziaria-operativa-idea-02.png

La nostra collaborazione con GRENKE è nata proprio per dare l'opportunità ai nostri clienti di usufruire di questa conveniente “formula d'acquisto" in modo semplice e veloce.
GRENKE è infatti una società internazionale specializzata nella locazione operativa di beni strumentali, come: hardware, software, strumenti audio/video, arredo per ufficio e per esterni, impianti di allarme, sistemi di cassa, elettromedicali, carrelli elevatori, macchinari per industria, droni, sistemi di navigazione satellitare e molto altro ancora.

Usi i beni noleggiati per tutto il tempo che ti serve, e sei libero di aggiornarli quando diventano obsoleti. 

 

Che cos'è la Locazione Operativa? 

La Locazione Operativa è una formula d'"acquisto" che consente all'interessato, di avere a disposizione, pagando un canone, il bene per un tempo predeterminato, ma a differenza di altre formule, la locazione operativa non prevede l’acquisto obbligato alla fine del contratto o la proprietà dell’oggetto da parte del locatario al termine dello stesso.
 

Quali sono i vantaggi in concreto?

1. Riduzione dei costi iniziali: La locazione operativa richiede solitamente pagamenti periodici più piccoli rispetto all'acquisto diretto del software. Questo consente alle aziende di ridurre i costi iniziali, il che può essere particolarmente utile per le piccole imprese o quelle con budget limitati.
2. Scarso impatto sul bilancio: Poiché la locazione operativa è trattata come una spesa operativa piuttosto che come un investimento di capitale ha quindi un impatto meno significativo sul bilancio dell'azienda perché il canone è totalmente deducibile
3. Pianificazione finanziaria migliore grazie ai canoni costanti (nessun adeguamento ISTAT)
4. Impegno finanziario più leggero e  circoscritto all'effettiva necessità e tempo d'uso
5. Riduzione del rischio di obsolescenza: Gli sviluppatori di software tendono a introdurre nuove versioni e funzionalità regolarmente. La locazione operativa ti permette di rimanere sempre aggiornato con le ultime versioni, riducendo così il rischio di utilizzare software obsoleto.
6. Possibilità a fine contratto di scegliere se estenderlo di nuovo, acquistare il bene con una percentuale di riscatto del 3%, oppure restituirlo 
7. Flessibilità: potrai scegliere la durata dei contratti

 
Sei interessato ad acquistare un software e vuoi saperne di più? Vieni a trovarci o scrivici